Da un po’ di mesi a questa parte si parla davvero insistentemente di PlayStation 5 e di come Sony voglia renderla retrocompatibile con le proprie vecchie consola.
Ebbene in queste ore anche il CEO della divisione PlayStation, Jim Ryan, è tornato a parlare della retrocompatibilità, rimarcando la sua assoluta importanza per decretare il successo della nuova console.
Ryan ha infatti rivelato nel corso dell’Investor Relations Day 2019 che tale funzione è un elemento fondamentale di PS5 così da garantire una “transizione della nostra community su next gen più veloce e senza problemi come mai era successo in precedenza“.
La retrocompatibilità è quindi è “incredibilmente importante” per PlayStation 5 per garantire una linea di continuità, quantomeno con la precedente generazione di console, cosa che ovviamente il solo PlayStation Now non può soddisfare in pieno da solo.
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.