Tutti gli appassionati di videogiochi, o almeno buona parte di essa, sanno perfettamente come Sony Interactive Entertainment abbia rilasciato PlayStation 5 il 19 novembre 2020 in Europa, tra cui nella nostra Italia, console di nuova generazione del colosso giapponese che sta ottenendo delle vendite a dir poco eccellenti, seppur frenate dall’ormai conclamato ed arcinoto asfissiante problema della carenza di scorte dovuta alla mancanza di semiconduttori a causa della pandemia da COVID-19.
Ebbene in queste ore Jim Ryan, Boss della divisione PlayStation, ha partecipato ad una nuova intervista con il noto portale online Axios dove ha evidenziato come questo trionfale lancio di PS5 sia dovuto anche alla line up di giochi che hanno accompagnato la nuova console sul mercato, cosa questa di cui non aveva invece potuto godere PS4.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Jim Ryan:
“Posso dire con una certa sicurezza che PlayStation 4 si è comportata molto bene nel suo ciclo vitale e i giochi sono stati ottimi. Tuttavia posso affermare senza timore di smentita che gran parte dei titoli più importanti sono arrivati solo nella seconda metà del suo ciclo vitale. Questa volta però, con PlayStation 5 ci siamo sforzati nel correggere questo difetto e potete vedere che abbiamo fatto enormi progressi. In pochi mesi, dal lancio di PS5, abbiamo infatti lanciato sul mercato giochi incredibili e molti altri sono in dirittura d’arrivo. E sì, la cosa incredibile è che gli sviluppatori hanno iniziato solo ora a prendere confidenza con la tecnologia di PlayStation 5. E proprio in tal senso non vedo l’ora di scoprire cosa i PlayStation Studio e i nostri partner third-party stanno creando con PS5. Se Spider-Man: Miles Morales, Returnal e giochi come Ratchet & Clank: Rift Apart sono titoli già disponibili nei primi mesi di PS5, immaginate cosa avremo nel secondo o terzo anno.“.