Ciò che ha caratterizzato le console degli anni ’90 è certamente l’uso di cover trasparenti e dai colori accesi: il marchio dBrand ha realizzato una serie di cover per PlayStation 5 che senza ombra di dubbio riporteranno diversi videogiocatori nel passato.
I Retro Darkplates in edizione limitata possono essere acquistate sul sito ufficiale di dBrand sia per la versione con disco di PlayStation 5, sia per la Digital Edition. A partire da 84 dollari, gli utenti più nostalgici potranno acquistare le cover in quattro colorazioni: nera, viola, azzurro o arancione: ogni confezione include faceplate superiore, inferiore e un panno per la pulizia in microfibra.
Nonostante non si tratti di un costo particolarmente economico in quanto il prezzo del prodotto selezionato può variare fino al centinaio di dollari escluse le spese di spedizione, i Retro Darkplates pensati da dBrand possono essere un’idea regalo per i videogiocatori a cui manca lo stile degli anni ’90 oppure un acquisto diverso dal solito per chi vuole dare un’aspetto più vintage alla propria PlayStation 5! Se negli anni ’90 era possibile vedere dai MacBook alle varie console come GameBoy Color e Nintendo 64 con delle cover trasparenti e colorate, nel 2023 sarà possibile personalizzare anche la propria console di nuova generazione tramite i Darkplates proposti da dBrand.