Aggiornamento: Come ipotizzavamo, la fonte ha aggiornato la notizia specificando che il prototipo è in realtà un falso. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire tutte le novità sulla prossima console Sony.
Notizia originale
I rumor sulla nuova Playstation 5 sono oramai notizia comune in queste settimane. Dopo l’annuncio di Sony di non partecipare all’E3 2019, le notizie e pseudo tali riguardo la prossima console del colosso Giapponese stanno spuntando con una certa frequenza, ed oggi è il turno del devkit della console o presunto tale.
Tuttavia le foto pubblicate dal portale Rozetked vantano se non un altro un precedente fato che in passato aveva pubblicato delle immagini del Pixel 3 prima del suo annuncio, mostrando un prototipo che si è dimostrato poi fedele alla versione definitiva.
Ora non sappiamo come questo sito sia entrato in possesso di queste foto o del devkit stesso (che vi ricordiamo potrebbe essere anche un fake ndr), tuttavia quello che potete ammirare poco sotto sembrerebbe nientemeno un prototipo della nuova console Sony, quella che secondo alcune voci dovrebbe avere una CPU Ryzen a 8-core e una GPU Vega.
Dirvi se queste foto sono originali è veramente difficile, ci sono alcuni elementi che potrebbero far insospettire, tuttavia la forma potrebeb rispecchiare sicuramente quella di un prototipo. Notiamo anche una forma abbastanza “massiccia” doverosa se l’hardware inserito sarà poi quello rumoreggiato in questi mesi. L’unica notizia certa è che i devkit di PS5 a quanto pare sono ormai diffusi presso molti studi e c’è già un elenco di sviluppatori che sembrano impegnati da tempo sul nuovo hardware. Non ci rimane quindi che attendere ulteriori informazioni da parte di Sony o qualche altro leak più corposo.