PlayStation 5, ora che è nelle mani del suo pubblico, sta svelando anche gli ultimi piccoli segreti che ancora aveva in serbo, specie in termini di compatibilità con accessori USB non ufficiali, tema mai trattato ufficialmente da Sony.
Si è dunque scoperto che, nonostante PlayStation 5 si sia dimostrata incompatibile con i dispositivi bluetooth per il trasferimento audio, è invece pienamente compatibile con i microfoni USB.
Ciò significa che se siete già in possesso d’un microfono di questo tipo, specie un modello di fascia alta come il Blue Yeti o il Razer Seiren X, vi basterà collegare il cavo USB alla console e potrete comunicare con i vostri amici su PlayStation 5, il tutto senza dovervi affidare al microfono integrato delle cuffie.
La gestione di questo tipo di periferica non ufficiale è piuttosto elementare, basterà infatti accedere al menu delle impostazioni, scegliere l’opzione audio e quindi cercare la voce “microfono”, da cui poi selezionare le possibilità offerte dal sistema operativo di Sony.
Inoltre, foste in possesso di un paio di cuffie USB, in tal caso potrete adoperarle anche per ascoltare, oltre che per comunicare, il che può significare che la vostra vecchia periferica è pronta a servirvi ancora, se foste dubbiosi sull’acquisto delle Pulse 3D di PlayStation 5.
Parlando di periferiche audio e PlayStation 5, sapete che, a quanto pare, il lettore blu-ray che monta non offra supporto per le tecnologie audio Dolby Atmos e DTS:X, e neppure per la tecnica HDR nota come Dolby Vision?
Una buona notizia per chi fosse desideroso di risparmiare un poco sul alcune periferiche da adoperare con la nuovissima PlayStation 5. E voi, siete tra i fortunati che già posseggono la next-gen Sony? Fateci sapere come vi ci state trovando!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!