Sembra che PlayStation 5 e Xbox Series X|S abbiano raggiunto vendite superiori rispetto a PS4 e Xbox One nello stesso mese di lancio, quindi prendendo in considerazione il novembre del 2020 e quello del 2013.
Non abbiano veri e propri dati ufficiali, ma questo è quanto affermato da uno dei principali responsabili del portale GamesIndustry.biz, ossia Christopher Dring, considerato come un giornalista autorevole e affidabile.
Stando a quanto riportato da Dring, Nintendo Switch avrebbe venduto nel Regno Unito più di PS5, PS4, Series X, Series S e Xbox One messe assieme e, continuando sull’argomento, ha poi specificato che PlayStation 5 e Xbox Series X|S hanno venduto di più al lancio rispetto alle console old-gen uscite nello stesso periodo dell’anno nel 2013.
Il dato sarebbe notevole in quanto la scarsità di unità offerte da parte di Sony e Microsoft non ha impedito alle due console di fare meglio che in passato, mentre per quanto riguarda PS5 si parla del lancio migliore di sempre per una console. Ricordiamo infatti che al tempo della console di vecchia generazione non erano presenti al lancio particolari problemi di distribuzione come nemmeno di produzione.
A questo punto, possiamo dire che si tratta di un risultato sicuramente positivo, soprattutto per Nintendo Switch, che avrebbe addirittura superato in vendite PlayStation 5 e Series X|S combinate con le console old-gen nel periodo analizzato.
Qui sotto abbiamo riportato alcuni dei tweet che abbiamo preso in considerazione per l’articolo, ricordando che stiamo parlando esclusivamente di vendite all’interno del Regno Unito.
Tuttavia, il problema qui è sapere che migliaia di console sono purtroppo andate ai gruppi organizzati di bagarini, impedendo ai normali clienti di spendere cifre ragionevoli e ai videogiochi prodotti dai vari studios di vendere le loro dovute copie di lancio.
Che ne pensate?
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!