Che non si mettano a paragone PlayStation 5 e Xbox Series X con Xbox One e PlayStation 4 quest’ultime, infatti, erano “vecchie” già al lancio, ma le nuove console next-gen invece possono fare affidamento su hardware impressionanti che aiuterebbero e non di poco a far cambiare il modo di sviluppare un gioco in futuro.
Ovviamente dovremmo aspettare, ci troviamo ancora all’inizio della nuova generazione e i problemi di scorta avuti in questo periodo con PlayStation 5 e Xbox Series X letteralmente introvabili non sta aiutando a dare il via a quella che potrà essere la vera rivoluzione videoludica. Gli sviluppatori, ad ogni modo, hanno già speso parole al miele per le due ammiraglie di Sony e Microsoft. Come CI Games, sviluppatore di Ghost Warriors Contract 2, che ai microfoni di Gamingbolt ha elogiato le due console dichiarando che in futuro sarà possibile vedere gli sviluppatori utilizzare nel migliore dei modi le specifiche di entrambe le console e che esse siano già un bel balzo in avanti rispetto alle console precedenti.
Ritengo normale che una nuova generazione di console porti con sé diverse funzionalità e alcune differenze tecniche. Man mano che la generazione avanzerà è molto probabile che diversi sviluppatori si spingeranno oltre e vorranno utilizzare ogni minimo aspetto della console, che sia essa PlayStation 5 o Xbox Series X. Ma bisogna prima conoscerle ancora un po’ meglio. Ad ogni modo, le nuove console già forniscono un enorme balzo in avanti per i team di sviluppo. Ci permetto di trasformare l’impossibile in possibile!.
Vi ricordiamo che Ghost Warrior Contracts 2 arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC il 4 giugno.