Sui popolarissimi forum ResetEra e Reddit hanno fatto la loro comparsa diverse segnalazioni di utenti PlayStation 5, che segnalano problemi di Coil Whine anche con il DualSense, nuovo e rivoluzionario controller di Sony.
Un’utente di ResetEra ha riferito, e testimoniato con un video, come il DualSense allegato al bundle PlayStation 5 di cui è in possesso produca uno strano “ronzio elettrico”, localizzato nella parte superiore del controller, per la precisione tra il touchpad e l’ingresso USB-C per la ricarica.
Il rumore, dai toni metallici, pare manifestarsi con lieve entità all’accensione del DualSense, onde poi acuirsi e risultare facilmente percepibile nelle sessioni di gioco che fanno particolare uso delle feature next-gen del controller di PlayStation 5, come il feedback aptico e i grilletti adattivi.
Alcuni provano a suggerire soluzioni, come l’abbassamento al minimo del volume dell’alto parlante integrato in DualSense, o di modificare i parametri dei trigger e della vibrazione dall’interfaccia di PlayStation 5, onde poi verificare se il problema di Coil Whine persiste ancora.
Ovviamente fino ad ora una soluzione definitiva non è ancora stata scovata, e Sony non si è ancora espressa a riguardo, mentre dalla community si levano sempre più testimonianze e analisi fai-da-te alla disperata ricerca d’una soluzione.
Per chi non lo sapesse, il cosidetto Coil Whine è un ronzio provocato dai componenti, che vibrano attraversati dall’elettricità, producendo un inconfondibile rumore, che sa anche essere molto fastidio se cresce d’intensità. E la vostra PlayStation 5, come se la cava? Ronzano, lei o il DualSense, o sono buoni e ben funzionanti? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!