Tramite Instagram l’account italiano di GameStop informa tutti gli utenti che il 16 novembre dalle 15:00 si terrà una live sul canale Twitch dove verrà spiegato come acquistare l’edizione standard di PlayStation 5 in bundle con altri prodotti.
Dunque la console next-gen di casa Sony tornerà disponibile a partire da mercoledì 16 novembre, non è stato però specificato l’orario in cui gli utenti potranno acquistarla: probabilmente sarà spiegato nel corso della diretta, insieme agli oggetti che potranno essere inclusi del bundle al momento dell’acquisto, come sempre si ipotizza che le unità siano limitate.
Nonostante le unità limitate, PlayStation 5 rimane la console più venduta in Inghilterra e in Giappone.
Nel frattempo PlayStation si prepara al Black Friday iniziando con uno sconto dedicato al PS Plus: a partire dal 18 novembre gli utenti potranno usufruire del 25% di sconto sull’abbonamento, non sono specificati però i piani che rientrano nell’offerta. PlayStation 5 rimane la console più venduta in Giappone e nel Regno Unito nonostante le scorte siano sempre limitate, come videogame però il primo posto nel Sol Levante resta di Splatoon 3, esclusiva Nintendo Switch.
Nel frattempo oltre quelle relative alla vendita delle console, arrivano altre buone notizie per Sony: il colosso giapponese è il publisher con più nomination ai The Game Awards. L’evento è in programma per l’otto dicembre, Sony vanta ben undici candidature, seguito da Annapurna Interative alla pari con Nintendo con 11 nomination, 6 per Bandai Namco e Riot, scendiamo a 5 per EA e Focus e infine 4 per Fiji, Square Enix e Warner Bros. Games.
Le numerose candidature di Sony sono principalmente merito di titoli particolarmente attesi quali Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok: quest’ultimo è stato un successo anche su Twitch dove si sono registrati numeri particolarmente alti di utenti connessi per seguire le dirette degli streamer dedicate al titolo di Santa Monica Studios.