Da un po’ di settimane a questa parte in tanti cercano di capire quali specifiche tecniche presenterà la nuova ed attesa console di Sony: PlayStation 5.
Ebbene in queste ore vi segnaliamo un nuovo video del celebre Digital Foundry dove la redazione prova ad anticipare l’hardware di PlayStation 5.
Secondo DF quindi la nuova console di Sony, per rappresentare un vero salto generazionale, presenterà al suo interno una CPU Zen e una GPU Navi, dove il processore di PS5 potrebbe vedere un processo produttivo a 7 nanometri, con otto core, ottenendo di fatto un risultato simile ad un Ryzen 7.
Riguardo la La GPU di PlayStation 5 si dovrebbe raggiungere gli 11 TFLOPs di potenza, con architettura Navi e quindi la possibilità di raggiungere gli ottanta compute unit.
La RAM dovrebbe passare dagli attuali GDDR5 ai moderni GDDR6, raggiungendo i 18 o 24 GB. Infine la console dovrebbe montare un SSD per ottenere prestazioni migliori rispetto a quanto ottenuto con PS4.
Riguardo la data di uscita anche Digital Foundry crede che Sony lancerà PlayStation 5 nel corso del 2020, volendo anticipare proprio i tempi il colosso giapponese potrebbe rendere disponibile la console durante la fine del 2019. La redazione conclude affermando che non è possibile anticipare i tempi per una questione di costi che oggi renderebbero la console decisamente troppo cara per le tasche dei videogiocatori.