Nel corso della recente presentazione di PlayStation 5 da parte di Mark Cerny si è creata un po’ di confusione su quanti sarebbero stati i titoli retrocompatibili per l’hardware di nuova generazione.
Sony ha infatti smentito completamente il fatto che sarebbero stati resi retrocompatibili soltanto i migliori 100 giochi di PlayStation 4, dichiarando che si aspetta almeno qualche migliaia di videogiochi PS4 funzionare sull’attesa PS5.
Inoltre, Mark Cerny ha parlato a quelli di Digital Foundry delle legacy mode, le quali consentiranno alla console next-gen di far girare i titoli di PS4 e PS4 Pro.
L’uomo di Sony ha spiegato che i chip Jaguar di PS4 e Xbox One e quelli Zen 2 di PS5 e Xbox Series X hanno lo stesso set di istruzioni x86, ma queste istruzioni vengono eseguite con delle tempistiche decisamente diverse. Ebbene, le legacy mode cercheranno di simulare le tempistiche del Jaguar, ma con addirittura dei miglioramenti.
Stando alle parole di Cerny, infatti, grazie a questa particolare legacy mode il titolo non verrà emulato nella sua identicità, ma godrà anche di miglioramenti del frame-rate e anche nella risoluzione, probabilmente per quanto riguarda i giochi con un sistema di risoluzione dinamica.
Cosa ne pensate?
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience