Game Experience
LIVE

PlayStation 5: da Horizon a God of War e GT7; I titoli più attesi del 2021

L'anno in corso dovrebbe offrire, salvo rinvii, davvero una gran quantità di giochi estremamente interessanti!

Con il turbolento 2020 ormai conclusosi, non possiamo che proiettarci con convinzione, fermezza e speranza al 2021, anno questo carico di aspettative, sorprese interessanti e si spera gran bei titoli per PlayStation 5, nuova console di Sony approdata sul mercato europeo il 19 novembre.

Il nuovo anno si prospetta davvero interessante per tutti i possessori della console next-gen del colosso giapponese, con il rilascio programmato di alcuni giochi che promettono di regalare grandi emozioni a tutto il popolo di videogocatori sparsi per il mondo.

In questo articolo andiamo quindi a fornire un comodo recap a tutti gli utenti che si fossero persi i migliori annunci degli ultimi mesi, titoli pronti ad arricchire l’anno in corso su PlayStation 5.

Dopo un 2020 capace di regalarci grandi esclusive targate PlayStation, come The Last of Us: Parte II e Ghost of Tsushima, fino ad arrivare ai recenti Spider-Man: Miles Morales e Demon’s Souls, la nuova console Sony è pronta ad abbracciare nel corso di quest’anno God of War: Ragnarok, attesissimo sequel dell’apprezzata avventura con protagonista Kratos ed Atreus di Sony Santa Monica approdata nel 2018 in esclusiva su PS4.

L’anno appena iniziato vedrà poi anche il debutto di Horizon Forbidden West, seguito del primo capitolo con protagonista Aloy che ha conquistato i cuori degli utenti PS4. Anche questo nuovo titolo della serie vede Guerrilla Games alla cabina di comando, con il rilascio fissato per il 2021 in cross-gen sia su PS4 che PlayStation 5.

L’anno appena iniziato vedrà poi il ritorno di una della serie più amate ed apprezzate dai fan dei racing game: stiamo ovviamente parlando di Gran Turismo 7, simulatore di guida sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato da Sony Interactive Entertainment in arrivo in esclusiva su PS5.

Passiamo poi a Returnal, nuovo titolo di Housemarque Games, team di sviluppo a cui dobbiamo tra gli altri Resogun e Nex Machina che approderà il 19 marzo 2021 in esclusiva su PlayStation 5.

Un altro titolo meritevole senza alcun dubbio di attenzione è Ratchet & Clank: Rift Apart, nuovo capitolo con protagonista il simpatico duo di amici pronti a saltellare di portale in portale in esclusiva sulla nuova console Sony. Il rilascio del gioco è fissato ad una generica prima metà del 2021.

Questo anno dovrebbe inoltre vedere il rilascio di Elden RingResident Evil VIllage Diablo 4, tutti titoli multipiattaforma che dovrebbero così arricchire la line-up della console Sony in questi mesi!

Infine vogliamo concludere questo articolo con una speranza, estremamente remota e di difficile realizzazione ma comunque non impossibile: Final Fantasy XVI. Attesissimo nuovo capitolo della Fantasia Finale che catapulterà i giocatori al centro di feroci scontri per la supremazia territoriale, con gli abitanti di questo titolo con ambientazione medievale impegnati a sopravvivere ad ogni costo, contro tutto e tutti, anche se stessi. Il tutto sublimato da una storia di vendetta che logorerà il protagonista del gioco. Final Fantasy XVI è ancora sprovvisto di un periodo di uscita, ed è in arrivo in esclusiva su PlayStation 5 (forse temporale) e PC.

E voi quali titoli attendete maggiormente in questo 2021? Ditecelo nello spazio riservato ai commenti qui in basso!

PlayStation 5-Giochi-2021

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Cliccate al seguente link per leggere tutti i titoli più attesi del 2021 in arrivo su Xbox!

Specifiche di PlayStation 5:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi