Quando Sony ha rilasciato la PS4 Pro nel 2016 ha tralasciato un aspetto della console che molti hanno trovato limitante, ovvero che non supportava i Blu-Ray 4K. Questo è qualcosa che Microsoft ha implementato in entrambi i modelli Xbox One S e One X rendendo un po ‘carente la controparte.
Fortunatamente è stato confermato, non sorprende, che questa funzionalità sarà finalmente inclusa con PS5. Le informazioni derivano dal nuovo rapporto di Wired che offre dettagli precedentemente sconosciuti sulla prossima console del colosso giapponese.
Mark Cerny di Sony ha informato la testata che la PS5 conterrà un’unità ottica in cui saranno collocati i giochi fisici. Questa unità funzionerà anche come lettore Blu-Ray 4K, rispondendo finalmente alle richieste dei fan.
Infine si scopre come i giochi in formato fisico verranno distribuiti su dischi ottici da ben 100GB , cosa a cui si è abituati con l’attuale generazione console considerando l’espandersi repentino delle dimensioni dei titoli.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.