Ad Aprile, Sony potrebbe già iniziare la produzione di un nuovo modello di PlayStation 5 con lettore ottico rimovibile e, secondo l’insider Zuby_Tech, inoltre sembra che il colosso giapponese avrebbe già in programma un annuncio nel corso dello stesso mese.
La notizia arriva poco dopo le affermazioni di Tom Henderson, infatti l’insider avrebbe già affermato che PlayStation 5 Pro o Slim non rientrerebbero nei piani di Sony, che invece punta alla produzione di un solo modello della console con lettore disco rimovibile per abbattere le spese di spedizione e sopratutto, realizzazione.
Rumour New PlayStation 5 Model Starts Mass Production In April!
An Announcement Also Scheduled In April!#PlayStation5 #PS5 #PlayStation pic.twitter.com/gEngSUdz5j
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) January 23, 2023
Ricordiamo che le voci di corridoio sulla presunta produzione del modello in questione risalgono a fine 2022, lo stesso Henderson a dicembre aveva affermato che i test per PlayStation 5 con lettore disco rimovibile avevano già avuto inizio. Inoltre, il kit test in fase di prova era già perfettamente funzionante e proprio per questo motivo, non sarebbe trascorso troppo tempo per tornare a parlarne nuovamente.
Per il momento non ci sono conferme ufficiali, soltanto notizie da parte di insider ben noti ai videogiocatori e considerati piuttosto affidabili, nel frattempo senza alcuna novità da parte di Sony, rimangono soltanto indiscrezioni.
Dunque sembra proprio che per questa generazione, Sony abbia deciso di non produrre delle versioni migliorate della stessa console, bensì vorrebbe lanciare sul mercato un solo modello di PS5 con lettore disco rimovibile. Per un effettivo miglioramento dell’hardware sembra proprio che dovremo attendere l’annuncio di PlayStation 6, per il momento è ancora troppo presto per parlarne.