Game Experience
LIVE

PlayStation 5: come trasferire i file di salvataggio ed i giochi PS4 | Guida

Basta seguire delle semplice operazioni!

Nei giorni scorsi Sony ha pubblicato tre nuovi video tutorial dedicati a PlayStation 5, così da fornire un rapido supporto a tutti i nuovi acquirenti della console in arrivo sul mercato il 19 novembre.

Uno di questi filmati ha mostrato come trasferire i giochi ed i file di salvataggio da PS4 a PS5, operazioni che richiedono giusto qualche semplice passaggio.

Vediamo quindi prima di tutto come trasferire i titoli tra le due console targate Sony:

Se si è ancora in possesso di una PlayStation 4, con i giochi installati ed il firmware aggiornato all’ultima versione disponibile, è possibile sfruttare la comoda opzione “Trasferimento dati”. Per farlo basta effettuare l’accesso al proprio account, collegare PS4 e PS5 alla stessa connessione internet, ed avviare la funzione Trasferimento dati. L’operazione durerà qualche minuto.

È possibile spostare i giochi anche attraverso l’utilizzo di un hard disk esterno da collegare prima su PlayStation 4, spostare i giochi sul dispositivo, per poi collegarlo a PlayStation 5 e fare l’operazione inversa, scaricando i giochi sulla nuova console.

Ora vediamo invece come trasferire i file di salvataggio da PS4 a PS5:

È possibile anche spostare i file di salvataggio attraverso il Trasferimento dati e l’hard disk esterno (ma anche una Pen Drive), effettuando le stesse operazioni presenti poco sopra. Se invece si è abbonati a PlayStation Plus è possibile caricare i salvataggi nel cloud per poi scaricarli su PlayStation 5, ovviamente effettuando l’accesso con lo stesso account.

A questo punto non possiamo fare altro che augurarvi buon divertimento con PS5!

PlayStation 5

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi