GUIDE

PlayStation 5: Come pulire la console

Un video mostra come pulire la nuova console Sony.

PlayStation 5 è approdata sul mercato degli Stati Uniti il 12 novembre 2020, mentre il 19 dello stesso mese è toccato ai giocatori europei, nuova console di Sony Interactive Entertainment che si è affacciata sul mercato forte di alcune novità piuttosto interessanti, come l’affascinante e promettente controller DualSense, delle specifiche tecniche al passo con i tempi ed un design piuttosto futuristico.

Proprio riguardo al design, la console di nuova generazione del colosso giapponese presenta due pannelli laterali che offrono particolare carattere a PS5, ma anche un’eccellente dose di personalizzazione dato che i giocatori possono prendere e rimuoverle davvero facilmente, così da sostituirle con altre versioni caratterizzate da colorazioni differente.

Riguardo quest’ultimo aspetto segnaliamo però come, quantomeno per il momento, questi pannelli sono acquistabili esclusivamente presso rivenditori terzi non autorizzati ufficialmente da Sony Interactive Entertainment, azienda nipponica che infatti non ha ancora deciso (ed ovviamente non si sa se lo farà mai) di mettere in commercio dei pannelli laterali ufficiali, dotati di un colore differente dal classico bianco tendendente al grigio ormai già caratteristico di PlayStation 5.

PlayStation 5 pulire

La rimozione di questi pannelli serve inoltre a permettere agli utenti di poter pulire con estrema facilità ed immediatezza l’interno della console, senza andare inoltre ad invalidare in alcun modo la garanzia ufficiale di PS5 offerta direttamente dal colosso del Paese del Sol Levante. Proprio su quest’ultimo aspetto quindi il canale YouTube TronicsFix ha deciso di pubblicare un video che mostra come pulire la console.

PlayStation 5 pulizia

Se volete pulire l’interno di PlayStation 5 non dovete fare altro che rimuovere i pannelli laterali della console, effettuando una pressione ai bordi di questi pannelli, per poi tirare delicatamente verso l’alto, questo senza svitare neppure una vite. Fatto questo ecco che troverete al suo interno dei fori, predisposti secondo Sony stessa ad immagazzinare la polvere che va dentro la PS5.

Utilizzate un pennellino per pulirli delicatamente e con meticolosità. Poi passate a pulire l’interno dei pannelli stessi e poi le parti esterne della console stessa. Date un’occhiata al video se volete vedere come rimuovere i pannelli laterali di PlayStation 5 ma badate bene una cosa: non svitate nulla e soprattutto non rimuovete la ventola della console perché se fate questo invaliderete la garanzia ufficiale, rompendo l’apposito sigillo.

Eccovi il video, buona visione!