PlayStation 5 ha raggiunto la cifra di 59,3 milioni di unità vendute in tutto il mondo, come annunciato da Sony nel suo recente resoconto finanziario per l’anno fiscale concluso il 31 marzo 2024.
Durante il trimestre da gennaio a marzo 2024, sono state vendute 4,4 milioni di unità, registrando una diminuzione di circa 1,8 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tuttavia, nel corso dell’intero anno fiscale, PlayStation 5 ha totalizzato 20,8 milioni di unità vendute, evidenziando un aumento di 1,7 milioni rispetto all’anno precedente.
Tuttavia, solo a febbraio, Sony ha rivisto i suoi obiettivi di vendita per l’ultimo trimestre dell’anno fiscale. Inizialmente, l’obiettivo era di vendere circa 25 milioni di unità, ma successivamente è stato ridimensionato a circa 21 milioni. Il più recente report rivela che alla fine PlayStation 5 è riuscita a vendere 20,8 milioni di unità.
Secondo il nuovo report di Sony, a marzo 2024 PlayStation Network ha raggiunto 118 milioni di utenti attivi mensili, registrando un aumento di circa 10 milioni rispetto all’anno fiscale precedente.
Lato software, PlayStation 4 e PlayStation hanno venduto complessivamente circa 72,6 milioni di unità solo nei tre mesi finali dell’anno fiscale. Tra queste, i titoli first-party hanno totalizzato 12,3 milioni di unità vendute. Inoltre, il 77% delle vendite di software è avvenuto in formato digitale, evidenziando una crescita del 7% rispetto all’anno precedente.