Dopo un periodo di calma apparente il tema hacking sta tornando a far parlare di se in questi giorni. Nello specifico un nuovo Exploit garantirebbe la possibilità di violare i sistemi di sicurezza di Playstation 4 grazie a quanto emerso dalla pubblicazione di un Kernel Exploit dedicato al firmware 4.05 della console Sony.
Il nuovo Exploit ha una stabilità decisamente elevata a detta dello sviluppatore, parliamo infatti di risultati stabili nel 95% dei suoi test. La difficoltà riscontrata finora nell’eseguire codice non proprietario all’interno di Playstation 4 è dovuta al forte impegno da parte di Sony nel lavorare al rafforzamento della sicurezza di Playstation 4 la quale è rimasta praticamente inviolata da parte della pirateria fino ad ora, tuttavia questo nuovo Exploit potrebbe presto cambiare le cose.
SpecterDev, sviluppatore del nuovo Kernel Exploit, denominato “namedobj“, ha pubblicato tutta la documentazione riguardante i suoi lavori sul firmware 4.05 il quale permette l’esecuzione di codice non certificato, di conseguenza la strada per il jailbreaking e relative modifiche a livello di kernel sono ora possibili.
SpecterDev ha tuttavia voluto ribadire che all’interno di “namedobj“ non è presente nessun codice per violare i sistemi anti pirateria di PlayStation 4 e tantomeno l’esecuzione di software homebrew, tuttavia lo stesso non esclude che altri sviluppatori o team possano ora sviluppare il proprio Exploit con fini di jailbreak e esecuzione di software non certificato.
Vogliamo precisare che Game-experience.it è ASSOLUTAMENTE contro ogni forma di pirateria informatica, e che il presente articolo è redatto al solo scopo informativo.
Non forniremo infatti nessun link e nessuna guida per reperire eventuali software o tool atti a violare il Kernel di Playstation 4 o altre console/sistemi.