L’ultimo aggiornamento di SIE Worldwide Studios relativo alla lineup, oltre a confermare lo slittamento di Days Gone, ha fatto un rapido accenno anche altri titolo attesissimi del panorama Playstation 4.
Tuttavia si è trattato solo di ciò: un accenno. Sony si è infatti detta “non ancora pronta a condividere le finestre di lancio”.
“Sappiamo che molti vogliono novità dei prossimi titoli chiave come la beta di Dreams, Blood & Truth, Death Stranding, Ghost of Tsushima e The Last of Us 2. Gli studi stanno lavorando sodo per ripulire questi epici giochi per Playstation 4 ma non siamo ancora pronti a condividerne le finestre di lancio”.
Per ora sappiamo solo che, almeno per quanto riguarda la fase beta di Dreams, l’intenzione è ancora quella di lanciarla entro il 2018. Per quanto riguarda gli altri titoli invece la mancanza di dettagli lascia pensare che non li vedremo arrivare prima del 2019, se non addirittura il 2020.
Parlando di “ripulire” il publisher fa ben sperare, poiché la fase di pulizia si compie sempre quando il grosso del lavoro di sviluppo è stato svolto e non rimane altro da fare che smussare gli angoli e rifinire le sbavature del prodotto.
L’attesa, per quanto a volte scomoda, non può che essere trascorsa con piacere se consci del fatto che gli sviluppatori sono all’opera per portare, al lancio, delle esperienze che risultino pulite e godibili quanto più possibile.
Non resta dunque che armarsi di pazienza e chiedersi se eventuali lanci a fine 2019 inizio 2020 possano rappresentare la possibilità di debutti cross-gen.