In queste ore è stata pubblicata la nuova beta del firmware 5.50 dedicato a Playstation 4 e Playstation 4 PRO il quale ha subito introdotto una nuova ed interessante novità.
Come testimonia l’immagine a fondo news il nuovo aggiornamento di sistema attiverà esclusivamente su Playstation 4 PRO il Supersampling a livello di sistema. Questa caratteristica disponibile attualmente solo nei titoli che hanno visto il rilascio di aggiornamento dedicati permetterà di migliorare la pulizia grafica dei titoli per coloro che utilizzano la console su TV con segnale FullHD (1080p).
Chiaramente l’effetto finale sarà legato al tipo di videogioco utilizzato e potrebbe, in alcuni casi, portare anche ad una diminuzione del frame rate.
DI seguito vi riportiamo la descrizione relativa all’opzione:
“Grazie al Supersampling sarà possibile abilitare questa opzione per tutti i giochi su PS4 Pro, anche per i titoli ancora privi dell’apposita patch. La pulizia grafica migliorerà sui TV 2K o con risoluzione inferiore, l’effetto finale dipenderà dal gioco, in alcuni casi sarà possibile notare un calo del framerate.“