Nicolas Doucet, sviluppatore della software house che si è occupata di Astro Bot: Rescue Mission per PlayStation VR, durante una conferenza alla GDC 2019 ha mostrato un’immagine raffigurante tutti i prototipi del DualShock 4.
Doucet ha avuto modo di ottenere questa immagine perché richiesta per realizzare al meglio il modello tridimensionale del DualShock 4 presente in Astro Bot.
I controller delle nuove console con l’avanzare del processo di creazione subiscono sempre cambiamenti e Sony con il suo DualShock 4 non è stata da meno.
Nell’immagine, che potrete visionare di seguito, postata da Doucet potrete notare le varie versioni del joypad di PlayStation 4.
In alto a sinistra possiamo osservare una versione che richiama molto il joypad di Wii U, mentre a sinistra troviamo una versione che presenta l’inversione delle analogiche con le classiche pulsantiere e una striscia nera presente sulla parte anteriore del contoller.
Alcune versioni del DualShock 4 vedono l’assenza del touch pad e questo fa pensare che possano essere i primissimi prototipi del joypad, mentre la maggior parte dei controller presenta il touch pad che indicano come Sony per la maggior parte del progetto abbia pensato di introdurlo nella versione finale.
A voi piace la versione finale del DualShock 4? Avreste preferito un altro modello tra quelli presenti nell’immagine? Fatecelo sapere nei commenti.