Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia riguardanti le incredibili vendite realizzate da Playstation 4 durante il periodo Natalizio 2017 che hanno visto Sony piazzare nelle case di tutto il mondo ben 5,9 milioni di nuove unità e più di 55,9 milioni di giochi venduti nello stesso periodo.
Ebbene nonostante stiamo parlando di numeri decisamente elevati, il risultato in termini hardware non è riuscito a superare quello realizzato nello stesso periodo del 2016 mentre quello software è riuscito ad ottenere un nuovo record.
Secondo quanto riportato da GameSpot che ha realizzato un confronto con il 2016 sia in termini hardware e software è emerso che le vendite console sono inferiori rispetto l’anno precedente. Nelle festività 2016 Sony ha ottenuto la vendita di 6.2 milioni di unità rispetto i 5.9 di questo 2017, mentre per quanto riguarda le vendite software c’è stata una decisa crescita con 55,9 milioni di pezzi venduti rispetto ai 50,4 milioni dello scorso anno grazie anche all’aumento della base installata.
Il totale di Playstation 4 vendute allo scorso 31 Dicembre è stato di 73,6 milioni di unità, numeri impressionanti se consideriamo che la console è disponibile dal 29 Novembre 2013.