Playstation 4 di Sony può vantare, tra i suoi vari successi, anche quello di console best seller sul territorio australiano, ed è tale sin dal giorno del suo lancio.
Sony ha annunciato questo risultato di vendite durante la sua recente campagna di marketing per la stagione festiva in Australia.
L’annuncio fa notare come Playstation 4 sia stata la console più venduta su tutto il territorio australiano per ben cinque anni consecutivi (dal 2014 fino al 2018 – almeno fino al 20 settembre).
Questo è senz’altro un grande risultato e difficilmente le cose cambieranno nei tre mesi non conteggiati di questo 2018.
Playstation 4 comunque non vanta ottime vendite solo in Australia ma in generale a livello globale. Come segnale NPD la console ha guidato con successo il podio vendite del passato ottobre, realizzando il record di vendite nel mese della storia delle console.
Playstation 4 ha oramai vinto sull’attuale generazione e sembra voler continuare il proprio dominio fino al giorno in cui vedremo annunciata e poi lanciata Playstation 5.
Ancora molti titoli di grande fama devono approdare sulla console Sony, come The Last of US 2, Days Gone, Death Stranding e Ghost of Tshushima, tutti titoli che promettono di dare un nuovo e ulteriore sprint alle vendite della console.
Intanto sono giunte le prime conferme dei lavori in corso su Playstation 5, che si vocifera monterà una CPU 8-core AMD Ryzen e dovrebbe offrire, ad un prezzo ragionevole, una soluzione di gioco a 4K solidi e 60FPS.
Secondo altre voci alcuni dev kit di Playstation 5 sarebbero già stati consegnati ad alcuni sviluppatori, come per esempio Square Enix, che si vocifera sarebbe al lavoro su un titolo proprio per la console di prossima generazione.
E non solo loro. Pare infatti che anche Bethesda, SIE, Rocksteady, Infinity Ward e altri ancora stiano già lavorando su alcuni progetti per Playstation 5.
Un insider ha inoltre confermato che Playstation 5 sarà lanciata nel 2019 assieme alla tecnologia Playstation VR 2. Si tratta del medesimo insider che anticipo di un giorno la notizia relativa alla mancanza di Sony Playstation al E3 2019, cosa poi ufficialmente confermatasi, dunque le sue parole possono essere considerate piuttosto attendibili.