Dato che la carenza di scorte per PlayStation 5 si sta ormai prolungando e che questa ci accompagnerà fino ad almeno il prossimo anno, molti giocatori dovranno rimanere su PlayStation 4 ancora per un po’.
Il famoso portale videoludico IGN ha così deciso di stilare un elenco dei migliori 25 videogiochi per PlayStation 4, in attesa di poter mettere le mani in futuro sulla console next-gen di casa Sony.
La lista è stata redatta da tutto il team di IGN, in seguito anche a diverse discussioni su quali titoli inserire e quali, purtroppo, lasciare fuori. Sono presenti ovviamente numerose esclusive console, targate quindi PlayStation Studios, essendo queste spesso e volentieri delle opere di gran qualità.
Potete trovare l’elenco in questione esattamente qui sotto, così che possiate farvi un’idea magari sul vostro prossimo acquisto. Senza troppa sorpresa, possiamo trovare sul podio God of War (Sony Santa Monica), The Last of Us: Parte II (Naughty Dog) e Bloodborne (From Software e Japan Studio), seguiti comunque dall’immancabile The Witcher 3: Wild Hunt (CD Projekt RED).
- God of War
- The Last of Us: Parte II
- Bloodborne
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Persona 5 Royal
- Grand Theft Auto V / GTA Online
- Horizon Zero Dawn
- Marvel’s Spider-Man
- Control
- Uncharted: L’Eredità Perduta
- Red Dead Redemption 2
- Ghost of Tsushima
- Resident Evil 2 Remake
- Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
- Uncharted 4: Fine di un Ladro
- What Remains of Edith Finch
- Ratchet & Clank
- Overwatch
- Final Fantasy VII Remake
- Dreams
- Tetris Effect
- Yakuza 0
- Apex Legends
- Monster Hunter World
- NieR: Automata
Voi che ne pensate? Questo elenco si avvicina più o meno al vostro personale oppure no?
Vogliamo infine segnalare che PS4 è tra l’altro la console ad aver venduto più giochi nella storia, come ha confermato la stessa Sony, battendo il precedente record di PlayStation 2!