Quest’oggi è una giornata carica di novità piuttosto interessanti per tutti i possessori di una console Sony, difatti il colosso giapponese non si è limitato a pubblicare un nuovo update per PS5, ma ha anche rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per PlayStation 4 che porta il software di sistema alla versione 8.50.
Questo inaspettato update 8.50 va effettivamente a rimuovere la funzionalità delle Community, mantenendo la promessa fatta dal colosso giapponese nelle scorse settimane e che non poche polemiche aveva attirato su di sé da parte di una nutrita fetta di fan. Il nuovo aggiornamento va però ad implementare lo Share Play cross-gen tra PS5 e PS4 su tutti i giochi che sono disponibili su entrambe le console, quindi per esempio è escluso da tale feature il già disponibile Demon’s Souls oppure il prossimo Returnal.
Grazie a questo nuovo aggiornamento software è inoltre ora possibile su PlayStation 4 andare ad attivare e disattivare le notifiche dei messaggi dei propri gruppi. Sono state inoltre aggiunte delle nuove opzioni riguardanti la propria privacy, permettendo di nascondere ai propri amici determinati giochi che si è scelto di giocare online, oltre a permettere o meno a determinati utenti di partecipare ai party.
Vi ricordiamo inoltre che questo nuovo aggiornamento software per PlayStation 4, che porta il firmware della console alla versione 8.50, ha un peso di circa 481 MB. Questo nuovo update non va però a risolvere in alcun modo uno dei veri e propri tormentoni che stanno dominando ed accendendo le discussioni di una parte di videogiocatori di Sony: la batteria interna di PS4 che una volta danneggiata, e senza la possibilità di collegare la console del colosso giapponese ai server del PlayStation Network, rende impossibile avviare i giochi. Cliccate al seguente link per leggere tutte le informazioni a riguardo, mentre qui trovate le novità introdotte dal nuovo update su PS5.