In questi giorni stanno emergendo i dati relativi al primo trimestre per l’anno fiscale 2017 di varie aziende, ed oggi vi riportiamo quelli dedicati a Sony Playstation i quali confermano una crescita su base annua di Playstation 4 distribuite con un aumento di circa 0.3 milioni di unità rispetto lo stesso periodo dello scorso anno.
Sono infatti 4.2 milioni di console spedite dal colosso Giapponese a livello mondiale, per un totale di 67,5 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Sono state pubblicate anche le previsioni che vedono un aumento da 18 a 19 milioni di pezzi distribuiti entro la fine dell’anno fiscale 2017 che, ricordiamo, inizia il primo aprile e termina il 31 marzo del prossimo anno. Se questo dato fosse poi confermato dalle vendite porterebbe il totale di Playstation 4 distribuite complessivamente a 79 milioni.
Ottimo risultato anche per le vendite software che segnano un forte aumento complessivo nel trimestre indicato (+ 35.4% rispetto al 2016) grazie in particolare al successo dei giochi PlayStation 4 e all’aumento delle vendite sul PlayStation Network, nonchè alle vendite hardware, le quali hanno permesso alla divisione Games & Network di Sony di registrare numeri positivi.
Fonte: Gematsu