In una nuova intervista con il portale Eurogamer, il noto studio di sviluppo Playground Games ha espresso alcune considerazioni riguardo alla recente unione con la compagnia Microsoft.
Il capo della software house inglese Ralph Fulton, ha spiegato i due motivi per cui si è deciso di procedere all’unione con il colosso di Redmond, cioè gestire maggiori risorse per aprire un secondo stabilimento e per voler sempre migliorarsi di capitolo dopo capitolo.
Proprio qui sotto potete trovare le dichiarazioni del dirigente di Playground Games.
Siamo stato indipendenti per molto tempo, e amiamo essere indipendenti. Quando siamo stati acquisiti all’inizio dell’anno, si trattava di momento in cui amavamo comunque essere indipendenti, ma amavamo anche quello che stavamo facendo con Microsoft. Sono quindi due cose e una riguarda proprio quello che è cambiato tra Horizon 3 e adesso. Quando abbiamo lanciato Horizon 3 eravamo uno studio di sviluppo a singolo team.
Questo è tipo di business abbastanza semplice da pensare e gestire. Ovviamente, sin da quando ci siamo allargati istituendo un nuovo team, abbiamo inevitabilmente tenuto tutto segreto per non farvi vedere quello che stavano facendo. Mi piace tenervi sulle spine! Sono due giochi molto diversi, due generi differenti ed entrambi su Xbox. All’improvviso quando i tuoi affari crescono in questo modo come anche il tuo personale, allora cambia anche il modo con cui guardi al futuro.
L’altra cosa particolare è che abbiamo raggiunto risultati enormi come sviluppatori indipendenti. Forza Horizon 3 ha superato le aspettative praticamente in ogni aspetto, e decisamente tanto rispetto a quanto possa fare in genere un team indipendente. Il nostro principale obiettivo è crescere, migliorare e fare meglio tutto quello che abbiamo sempre fatto in passato. Sembra infatti che la capacità di fare ciò in un mondo Forza Horizon sia possibile solamente entrando a far parte della famiglia.
Voi cosa ne pensate di queste parole?
Ricordiamo che Forza Horizon 4 è disponibile all’acquisto per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X e al programma Xbox Play Anywhere. Inoltre, l’automobilistico a mondo aperto è disponibile anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.