Dopo l’eccellente riscontro ottenuto da pubblico e critica, Playground Games è balzata agli onori della cronaca come uno degli studi più promettenti e capaci in mano a Microsoft Studios.
Durante l’E3 poi, Microsoft ha annunciato l’acquisizione completa dello studio Inglese, il quale è come forse saprete, impegnato nello sviluppo di un nuovo progetto al momento ancora coperto da riserbo.
Le uniche informazioni “quasi certe” sono relative alla categoria, il team infatti dovrebbe essere impegnato nello sviluppo di un gioco d’azione open world, e secondo vari rumor dovrebbe essere nientemeno che il nuovo Fable, anche se al momento non vi sono conferme in merito.
Tuttavia nonostante tutte queste informazioni, Ralph Fulton, Creative Director di Playground Games, ha dichiarato di non essere ancora pronto per parlarne apertamente.
Il nuovo team “B” creato appositamente per questo progetto si sta ancora formando, mancano infatti ancora alcune figure chiave come squadra e, nonostante il gruppo abbia già fatto delle grandi cose, non è ancora pronto a mostrare nulla relativo al gioco:
“Ci vorrà molto tempo prima che si possa parlare di ciò che stanno facendo”.
Al momento quindi l’unica certezza che Fulton ha detto di avere è che, quando arriverà il momento, tutto il team sarà entusiasta di mostrare il loro lavoro.
Nel frattempo vi ricordiamo che l’ultimo progetto di Playground Games ovvero Forza Horizon 4, è disponibile su Xbox One e PC con Windows 10 oltre che ad essere incluso nell’offerta Xbox Game Pass.