Playground Games, il team di sviluppo inglese appartenente agli Xbox Game Studios, pare aver aperto proprio in queste ultime settimane un terzo studio, espandendo in questo modo in modo sensibile la propria forza lavora.
Precisiamo immediatamente che al momento della stesura di questo articolo lo studio britannico non ha annunciato ufficialmente questa novità senza confermare di conseguenza l’apertura del terzo studio, dopo quello dedicato allo sviluppo dei capitoli di Forza Horizon 6 e quello alle prese con i lavori dell’attesissimo Fable.
Come segnalato da Windows Central, questa informazione è stata condivisa da Playground Games attraverso il proprio profilo LinkedIn, dove nella descrizione del team è possibile leggere quanto segue:
“Oggi, Playground ha tre studi di alto profilo in Leamington Spa. Nel nostro quartier generale originale continuiamo a supportare e far crescere la nostra grande community di Forza Horizon. Nei nostri nuovi studi, dall’altra parte della città, stiamo sviluppando Fable, il nuovo inizio di un franchise leggendario”.
Stando a quanto riportato dal team inglese, il terzo studio fornirà principalmente supporto allo sviluppo di Fable, per poi iniziare a lavorare ad altro appena il nuovo capitolo della serie GDR verrà rilasciato sul mercato (oppure sarà in prossimità dal lancio).
Ricordiamo che Fable verrà rilasciato da Playground Games su Xbox Series X|S, PC ed Xbox Game Pass e PC Game Pass nel corso del 2025.