PlayerUnknown’s Battlegrounds è senza ombra di dubbio il successo commerciale del 2017, il titolo Bluehole ha infatti sbriciolato record su record su Steam, ed a quanto pare non ha nessuna intenzione di cedere terreno neanche in questo inizio del 2018.
La versione Xbox One infatti che vi ricordiamo è disponibile dallo scorso 12 Dicembre è partita alla grande sulla console Microsoft, e se il dato che vi avevamo riportato che vedeva 1 milione di giocatori nelle prime 48 ore, grazie ai nuovi dati emersi in questi giorni possiamo confermare che il successo su Xbox è oramai chiaro a tutti visto che il gioco è apprezzatissimo anche sulla console Microsoft con numeri che hanno dell’incredibile.
E’ stato infatti confermato che PlayerUnknown’s Battlegrounds in soli 19 giorni di presenza su Xbox One ha superato i 3 milioni di giocatori, diventando uno dei giochi più venduti sullo stesso Xbox Store, ma stupisce sopratutto una diffusione così rapida. Se aggiungiamo poi che la versione del gioco è una Game Preview e che tecnicamente il lavoro da fare è ancora molto, questi risultati hanno un peso ancora maggiore e confermano la scelta vincente di Microsoft nell’aggiudicarsi l’esclusiva console di lancio del gioco.
Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Aaron Greenberg del team Xbox:
“Da quando Playerunknown’s Battlegrounds è stato lanciato su Xbox One attraverso il programma Xbox Game Preview, è stato fantastico vedere l’entusiasmo e la passione della community Xbox. I giocatori Xbox stanno contribuendo a costruire e migliorare il gioco su console. Oggi PUBG Corp. e Xbox sono lieti di comunicare che entro la fine del 2017 la community Xbox One ha già superato i tre milioni di giocatori. Grazie per il vostro incredibile supporto!”.
“PUBG Corp. è determinata a continuare a migliorare l’esperienza in-game per la community in continua espansione di PUBG e abbiamo già pubblicato quattro aggiornamenti da quando il titolo è stato lanciato nel programma Xbox Game Preview il 12 dicembre. Continuerete a vedere aggiornamenti di PUBG a cadenza regolare su Xbox One, come ad esempio l’aggiunta del supporto per la prima persona previsto per questa settimana”.
Vi ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile su Xbox One dallo scorso 12 Dicembre 2017 mentre al seguente link trovate la nostra prova proprio dalla console Microsoft a cura del nostro Alessandro Di Liberto.