A parole è potrebbe essere ancora difficile spiegare il successo di PlayerUnknown’s Battlegrounds, il Battle Royale sviluppato da Bluehole Company e prodotto da PUBG Corp, ed è per questo che l’infografica diffusa che svela alcuni dati riguardanti il gioco, può far capire le dimensioni del successo di questo titolo.
Da quanto è apparso su Steam il gioco ha venduto ben 26 milioni di unità, comprensive della versione PC e Xbox One.
Gli utenti impegnati nel titolo hanno giocato complessivamente per ben 2,7 miliardi di ore, con una punta di giocatori connessi contemporaneamente attorno ai 3,15 milioni.
Tra le altre statistiche l’arma più utilizzata è l’M416 mentre il veicolo preferito è l’UAZ.
Il Successo del gioco è dimostrato non solo dall’effettiva quantità di giocatori, ma anche dall’elevatissimo numero di giocatori presenti, nonostante il team stia cercando di fronteggiare il sempre più alto numero di giocatori scorretti che ha visto di recente il ban di oltre un milione di giocatori nel solo mese di gennaio.
Vi ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile su Steam e Xbox One, quest’ultima tra l’altro vedrà un bundle dedicato arrivare il prossimo 20 Febbraio come vi abbiamo riportato nella news di ieri sera.
Al seguente link inoltre trovate il nostro provato per la versione Xbox One, la recensione della versione PC, ed uno speciale dedicato ai giocatori che affrontano il gioco per la prima volta.