Durante lo scorso agosto venne lanciata da PUBG Corp una campagna chiamata Fix PUBG con l’obiettivo di migliorare il celebre titolo Battle Royale PlayerUnknown’s Battlegrounds. Ora invece, come annunciato dal produttore esecutivo Taeseok Jang, nel 2019 gli sviluppatori vogliono concentrarsi a migliorare la stabilità e la qualità del gioco.
Jang, in una lettera aperta ai fan, ha elencato tutte le migliorie che sono state effettuate con Fix PUBG, ma ha anche dichiarato che c’è ancora molto lavoro da fare.
Un altro obiettivo degli sviluppatori è quello di migliorare il matchmaking, che dovrà essere più bilanciato, in modo che i giocatori possano trovare altri giocatori con il ping simile al proprio. Inoltre ci saranno anche novità per quanto riguarda l’interfaccia utente, sempre per quanto riguarda il matchmaking.
Tutti questi piani degli sviluppatori sono già stati confermati per la versione PC, ma verranno effettuate anche migliorie su console, PlayStation 4 compresa.
Ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è attualmente disponibile per PC e Xbox One. Durante il mese di dicembre 2018 verrà rilasciata anche la versione per PlayStation 4.