PlayerUnknown’s Battlegrounds è un videogioco battle royale realizzato da Bluehole. Il titolo è diventato molto giocato in poco tempo grazie al suo gameplay. I partecipanti vengono paracadutati all’interno di un’ambientazione vastissima in cui devono sopravvivere. Le armi e gli oggetti di difesa sono presenti in modo sparso nella mappa. Nel corso del match l’area di gioco si restringe e gli utenti sono costretti a darsi battaglia. Lo scopo finale è infatti quello di restare per ultimo o ultimi in vita nella safe zone di fine partita.

Di recente però questo titolo è stato valutato negativamente dagli utenti di Steam. Tra le recensioni negative emerge per esempio che alcuni ban sono stati attribuiti per aver eliminato uno streamer dal gioco. In altri casi le critiche riguardano gli elementi cosmetici a pagamento. Gli utenti cinesi invece rimproverano la massiccia presenza di pubblicità in-game.

Questi e altri problemi di gioco potrebbero presto essere risolti. Stanno infatti per partire i test server della versione 1.0 di PlayerUnknown’s Battlegrounds. Tra poco tempo quindi il titolo potrà raggiungere la sua prima fase stabile.

PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile ora su PC in Early Access. La versione Xbox One uscirà nei prossimi mesi del 2017.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Commenti