XBOX

PlayerUnknown’s Battlegrounds è commercializzato come Xbox One Console Exclusive e prenotabile in edizione fisica

Microsoft sta puntando molto sul titolo di successo PlayerUnknown’s Battlegrounds, tanto che i rumor vogliono che la compagnia stia trattando con gli sviluppatori per un’esclusiva console.

Un fatto decisamente particolare è così il cambiamento della dicitura per la versione Xbox One del gioco, che è passata dalla precedente Launch Exclusive all’attuale Xbox One Console Exclusive. In quanto Microsoft non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, potrebbe trattarsi semplicemente di una descrizione per la Xbox Game Preview del gioco, mentre il titolo potrebbe uscire in futuro su PlayStation 4 già in versione finale. Infatti, in un post di ieri su Xbox Wire lo studio di sviluppo si riferisce al titolo come esclusiva console di lancio.

Ovviamente sono soltanto delle supposizioni e non sapremo la verità finché non sarà la stessa compagnia di Redmond o gli sviluppatori di Bluehole a chiarirci le idee.

Comunque, potrebbe farvi piacere sapere che il titolo è già disponibile al pre-order per l’edizione fisica di Xbox One, tramite il Microsoft Store americano al prezzo di 29,99 dollari. Nello Store italiano la pagina del pre-order è presente, ma non ancora disponibile all’acquisto.

Ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds, già disponibile via Steam in accesso anticipato, è atteso per il 12 dicembre 2017 sulla console Xbox One.

Voi cosa ne pensate?

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.