Nonostante la versione per console Xbox One di PlayerUnknown’s Battlegrounds sia stata pubblicata mesi prima di quella dedicata ai dispositivi mobile, sembra che la sua ottimizzazione sia ancora decisamente indietro, come anche per quanto riguarda l’introduzione di nuovi contenuti di gioco.
Infatti, proprio da poche ore, gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per mobile comprendente una nuova modalità War, achievements, clans e un nuovo fucile di precisione, oltre che annunciare l’arrivo futuro della modalità notturna all’interno del gioco.
#pubgmobile070 is now live on both iOS and Android! Clans, War Mode, Achievements, SLR, Achievement system and more! Parachute in: https://t.co/FA20ukzKl1 pic.twitter.com/2S9jtiX8QK
— PUBG MOBILE (@PUBGMOBILE) July 24, 2018
E’ necessario premettere, comunque, come sia estremamente possibile che il ritorno economico prodotto dagli utenti mobile nei confronti di un gioco del genere sia eventualmente maggiore rispetto a quanto riesca a produrre la versione console. Di conseguenza, i creatori del videogioco hanno affidato lo sviluppo dell’edizione per Android e iOS a quelli di Tencent.
Insomma, speriamo che comunque gli sviluppatori di PUBG Corp. riescano a innalzare il livello qualitativo del titolo sulla console di Microsoft in tempi celeri, soprattutto pensando a come il titolo si trovi su PC in una situazione decisamente più serena.
PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile per le piattaforme PC Microsoft Windows, Xbox One, iOS e Android.
Voi cosa ne pensate? Pensate che poteva essere sviluppata in modo migliore la versione console del titolo battle royale?