Nella giornata di ieri la versione Mobile di PlayerUnknown Battlegrounds ha fatto capolino sugli store dedicati ai dispositivi Apple e Android.
Il popolare battle royale che ha visto uno sviluppo curato da Tencent, colosso Cinese che da sempre esegue porting e versioni mobili di vari giochi e app, ha visto un’accoglienza molto elevata da parte degli utenti i quali però hanno notato qualcosa di strano rispetto alle versioni Xbox One e PC.
Stiamo parlando la facilità dell’ottenere il famoso Chicken Dinner, ovvero classificarsi al primo posto. Il motivo però è stato presto svelato nonostante questa feature non sia mai stata menzionata dallo sviluppatore.
Praticamente per facilitare le prime fasi di gioco in versione mobile il sistema vi farà giocare esclusivamente contro dei bot, in questo modo potrete iniziare a familiarizzare sia con i comandi gioco sia con l’uso della armi.
Va detto però che il numero di bots diminuirà man mano che la vostra esperienza aumenterà, sbilanciando sempre più il rapporto tra giocatori finti e reali ovviamente a favore di questi ultimi.
Vi ricordiamo che PlayerUnknown Battlegrounds è attualmente disponibile per PC e Xbox One. Al seguente link trovate il nostro provato per la versione console e la recensione per la versione PC.