Da soli pochi giorni PlayerUnknown’s Battlegrounds è uscito dal programma Xbox Game Preview di Xbox One, ma a quanto pare c’è ancora molto lavoro da parte per gli sviluppatori di PUBG Corp.
Come potete ben sapere, infatti, il titolo supporta la console di metà generazione Xbox One X, presentando un comparto grafico migliorato, ma comunque ripieno di diversi problemi di ottimizzazione, stabilità e prestazioni. Lo studio di sviluppo ha così deciso di pubblicare una patch per il 18 Settembre, al fine di depotenziare la resa visiva del videogioco sparatutto per così incrementare le prestazioni generali e frame-rate.
Si tratta certamente di una misura drastica quella del downgrade, ma è comunque una situazione temporanea in attesa di trovare altre soluzioni per poter inserire la modalità a 1080p per 60 fps. Qui sotto potete trovare alcuni di quegli elementi di gioco che subiranno cali grafici o addirittura rimozioni, come ad esempio ombre, distanza visiva, riflessi, rifrazioni e vari effetti particellari. L’unica cosa “positiva” è che risoluzione e texture rimarranno invariate.
- Dynamic and static shadow quality will be lowered.
- Post-processing effects like motion blur, depth of field, and lens flare will be disabled.
- Screen space ambient occlusion quality will be lowered.
- The quality of eye adaptation will be lowered. This is the time it takes for your eyes to adapt when you go from a dark place to a bright place, and vice versa.
- Screen space reflections will be turned off. These are the reflections from glass windows.
- Light won’t refract anymore.
- Subsurface scattering will be turned off. This effect makes objects look real.
- Dynamic particle light effects from explosions will be turned off. The number of particles created will also be lowered.
Voi cosa ne pensate di questa soluzione adottata dal team di sviluppo? Sembra essere pensata proprio per fronteggiare dell’arrivo della War Mode, attesa per il 21 Settembre.