Dopo ben nove mesi dal lancio del titolo in versione Game Preview su console Xbox One, PlayerUnknown’s Battlegrounds soffre anche di numerosi bug, problemi di ottimizzazioni e lag, tanto che la versione mobile risulta decisamente migliore sia sotto l’aspetto della qualità che dei contenuti.
Comunque sia, gli sviluppatori continuano a lavorare su periodici aggiornamenti in grado di migliorare la situazione, tra cui uno atteso per la prossima settimana che andrà a introdurre il movimento analogico a 360 gradi, e miglioramenti alle animazioni e ai caricamenti e streaming di contenuti e texture, soprattutto sulla console di metà generazione Xbox One X.
Anche alcuni problemi di crash dell’applicazione verranno risolti, mentre lo studio di sviluppo PUBG Corp. sta cercando di implementare all’interno del gioco un sistema di matchmaking in grado di funzionare basandosi anche sulla qualità della connessione, in modo da ridurre i casi di desincronizzazioni e lag.
Per maggiori informazioni sui contenuti del prossimi aggiornamento potete dirigervi direttamente al sito ufficiale degli sviluppatori. Voi cosa ne pensate? Ci state ancora giocando sulla console di casa Microsoft?