Image default
NOTIZIE

PlayerUnknown’s Battlegrounds: come formare una squadra in cross-play su PlayStation 4 e Xbox One

Siccome con la patch 4.3 di tempo fa è stata abilitata la funzionalità del cross-play tra PlayStation 4 e Xbox One su PlayerUnknown’s Battlegrounds, con questo articolo vi mostreremo come funziona la nuova feature per giocare in squadra con amici su console differenti.

Ricordiamo che questa opportunità di matchmaking è tranquillamente attivabile/disattivabile a piacere all’interno delle impostazioni del gioco, al fine di poter decidere se giocare o no contro o con i giocatori sulla console di Sony o di Microsoft.

A questo punto, vediamo come riuscire a formare una squadra con utenti presenti sia su PlayStation 4 che su Xbox One, all’interno di PlayerUnknown’s Battlegrounds. Ricordiamo che si tratta di una nuova feature presente nel gioco a partire dalla recente Stagione 6, con la quale è stata introdotta una nuova gestione della lista amici.

Sarà quindi possibile da ora cercare e aggiungere alla lista amici giocatori provenienti dalla console diversa dalla nostra. Questa nuova lista degli amici è ora suddivisa in quattro sezioni: piattaforma, amici PUBG, recenti e squadra.

In Piattaforma sarà possibile vedere i propri amici suddivisi a seconda della loro piattaforma di gioco e rappresentati tramite il loro gamertag Xbox Live se su Xbox One o con il loro nome utente PlayStation Network se su PS4.

In Amici PUBG sarà possibile invece vedere i giocatori aggiunti tramite il client del gioco, cioè cliccando sul tasto “Segui” presente all’inter del profilo di un altro utente.

Inoltre, la sezione chiamata Recenti ci mostrerà chiaramente tutti i giocatori con cui avete giocato di recente all’interno della stessa squadra, mentre in Squadra troveremo tutti i nostri compagni attualmente presente nel gruppo di gioco.

Avete capito come funzionano tutte queste nuove funzionalità?

PlayerUnknown's Battlegrounds

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...