PlayerUnknown’s Battlegrounds è un vero e proprio fenomeno videoludico che è stato capace di vendere ben 30 milioni di copie in soli nove mesi dal lancio e di riunire nello stesso momento 3 milioni di utenti contemporanei. Gli sviluppatori sembrano comunque intenti a non far rallentare questi record.
Il CEO di PUBG Corp, ossia Chang Han Kim, ha espresso alcuni suoi desideri sul futuro del franchise in un’intervista pubblicata da InvenGlobal. Il dirigente insomma, vorrebbe vedere sbarcare il franchise anche negli eSports, nelle televisioni e addirittura nel cinema. Vediamo le sue dichiarazioni:
“Mi piacerebbe che PlayerUnknown’s Battlegrounds diventasse un franchise universale su più media basato sul gioco. Vogliamo prendere parte in diverse industrie come Esports, film, serie TV, cartoni animati, animazione e altro.
Infatti, abbiamo ricevuto un paio di chiamate da parte di sviluppatori in Hollywood e Netflix. Il nostro sogno è creare e dirigere una nuova cultura sul videogioco attraverso vari canali come questi.”
PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X.
Voi cosa ne pensate di questa ambiziosità da parte dello studio di sviluppo?