Era da un po’ che non si avevano notizie su Playdead, team creatore di Inside e Limbo, pertanto queste nuove informazioni apparse su ResetEra son ben accolte. Quanto riportato sul noto forum di videogiochi, lo studio sarebbe a lavoro su un’ avventura fantascientifica open world in terza persona.
Ben noto che il nuovo videogioco di Playdead non ancora annunciato sarà pubblicato da Epic Games che porterà il gioco in questione su diverse piattaforme (dunque non sarà un’ esclusiva dell’ Epic Games Store). Detto ciò, non si hanno altre informazioni, ma possiamo ipotizzareche sarà in linea con le produzioni precedenti sotto diversi aspetti, ma che introdurrà elementi nuovi come l’ open world.
Playdead ha pubblicato nuovi artwork sul proprio sito ufficiale che ritraggono gigantesche strutture fantascientifiche, in un’ atmosfera molto simile a quelle viste in Inside, sotto alcuni aspetti. Il videogioco è spinto da Unreal Engine e non si hanno ancora informazioni su una finestra di lancio. Possiamo però farci un’idea andando a spulciare le vecchie release: Limbo uscì nel 2010 e nel 2016 vide la luce Inside, dunque possiamo ipotizzare che il lasso di tempo tra una produzione e l’altra in quel di Playdead è di 5-6 anni e che il titolo potrebbe vedere la luce nel 2021 o 2022, ma si trattano solo di supposizioni.
Teniamo a precisare che attualmente lo studio conta un numero di 50 sviluppatori e che nelle loro linee guida troviamo scritto “la volontà di mantenere un ottimo clima sul lavoro, evitando assolutamente il crunch e le deadline programmate in largo anticipo”, dunque giusto che si prendano tutto il tempo necessario.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!