PlatinumGames ha svelato tramite un intervista rilasciata sul proprio sito, che sta lavorando per sviluppare un motore di gioco proprietario con il nome in codice di “PlatinumEngine“.
L’intervista è caratterizzata dalle dichiarazioni di vari ingegneri, tecnici e responsabili del reparto ricerca e sviluppo di PlatinumGames, attualmente al lavoro per creare un engine che verrà utilizzato per sviluppare i videogiochi di prossima generazione targati PlatinumGames. Tuttavia non ci è dato sapere l’effettivo stato del progetto, che potrebbe richiedere più tempo del previsto per renderlo utilizzabile al completo sullo sviluppo.
L’azienda vuole espandersi nei successivi anni e dedicarsi non solo allo sviluppo, ma anche al Publishing, infatti PlatinumGames ha aperto la nuova divisione di Tokyo con l’obiettivo di creare progetti originali, tra cui Project G.G., il nuovo videogioco di Hideki Kamiya, oltre ad un engine in grado di facilitare il lavoro dei dipendenti e permettere di mostrare al 100% il pieno stile PlatinumGames.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.