PlatinumGames, la casa di sviluppo giapponese che si occupa di realizzare titoli action ha espresso di recente delle dichiarazioni per quanto riguarda l’autopubblicazione dei giochi, un aspetto cardine per avere il controllo sui vari prodotti in fase di lavorazione.
La società giapponese è ansiosa su alcuni dei suoi progetti, ad esempio Bayonetta 3, un titolo più di Nintendo che di PlatinumGames, quindi è fuori dal suo controllo. Altri titoli in arrivo, come Project G.G., ne ha una maggiore scelta, poiché sarà auto-pubblicato.
In un’intervista avvenuta ai microfoni Video Games Chronicle, la compagnia ha sottolineato un po’ delle meraviglie dell’autopubblicazione e di come ispira trasparenza. Ecco cosa ha detto Hideki Kamiya (uno dei fondatori) di PlatinumGames sulla capacità di condividere informazioni con i fan, con il co-fondatore Atsushi Inaba che ci scherza su.
In seguito Inaba ha approfondito i dettagli dell’editoria, parlando della differenza di approccio attuate con Project GG.
Segnaliamo inoltre che Hideki Kamiya è tornato ad aggiornarci su Project G.G. grazie all’intervista avvenuta su Famitsu, il nuovo misterioso titolo sviluppato da Platinum Games sembra proseguire bene nello sviluppo.
Ricordiamo che Project G.G. arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch. (Data di lancio ancora da ufficializzare).
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.