Platinum Games sembrerebbe di volerci riprovare a creare un’esclusiva Xbox, dopo il fallimento di Scalebound. Tutti gli appassionati sapranno come il gioco abbia avuto uno sviluppo molto travagliato, dopo che comunque era stato presentato come una delle esclusive di punta per Xbox One. Il progetto venne cancellato nel 2017, segnando la fine della collaborazione tra la software house e Microsoft. Ma sembra che Platinum Games abbia deciso di riprovarci.
Platinum Games sarebbe pronta a sviluppare un nuovo gioco in collaborazione con Microsoft
A lanciare quest’ipotesi è stato l’insider eXtas1s in un suo video pubblicato su YouTube nel quale afferma che Microsoft e Platinum Games avrebbero avuto dei contatti recentemente per poter dar vita ad un nuovo progetto insieme. Sembra, infatti, che la software house nipponica abbia iniziato ad avere dei contatti con il colosso di Redmond per proporgli di pubblicare e finanziare un gioco del quale non si hanno ancora informazioni.
L’insider ha però affermato di non sapere quale sia stato l’esito di questo confronto tra Platinum Games e Microsoft, quindi ancora non si sa se gli Xbox Game Studios pubblicheranno effettivamente questa nuova opera del team di sviluppo. Ovviamente, siccome non vi è nulla di ufficiale, al momento si tratta di informazioni che vanno prese in considerazione con le dovute cautele.
Ad ogni modo, Platinum Games ha già un grosso evento annunciato all’orizzonte e cioè l’arrivo di Bayonetta 3 come esclusiva Nintendo Switch il prossimo 28 ottobre. Un’annuncio che ha sicuramente scatenato la felicità di tutti i fan che attendevano il ritorno della strega.