Ndemic Creations ha dichiarato che il suo gioco di strategia, Plague Inc., è stato rimosso dall’App Store cinese a causa di “contenuti illegali”.
Secondo le dichiarazioni dello sviluppatore, la rimozione è dovuta a “contenuti illegali in Cina”, come determinato dalla “Cyberspace Administration of China”. Ovviamente ciò significa che non sarà disponibile negli store cinesi per il prossimo futuro.
Il contenuto dichiarato “illegale” è ancora sconosciuto. Ndemic Creations ha come obiettivo primario quello di contattare l’amministrazione Cyberspace della Cina e cercare in qualche modo di ripristinare il gioco sull’App Store cinese.
Alcuni potrebbero supporre che tutto sia dovuto allo scoppio del “coronavirus“che è avvenuto in queste settimane. Tuttavia, la software house non è pienamente convinta che sia la causa principale. Come ci si poteva aspettare, il virus ha colpito gran parte dell’industria dei videogiochi, con molte aziende che si ritirano dagli eventi. Che ne pensate?
Ricordiamo che Plague Inc. è disponibile su Android, iOS, Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, Windows Phone, Xbox One, Linux, Classic Mac OS.
Plague Inc. Descrizione
Plague Inc: Evolved unisce un sistema di gioco di strategia a una simulazione terribilmente realistica. Il tuo patogeno ha appena infettato il “”Paziente zero“”. Ora devi provocare la fine dell’umanità facendo evolvere una letale epidemia globale e adattandola a tutte le contromisure umane. Plague Inc. è talmente realistico che gli sviluppatori sono stati persino invitati dal CDC, il centro per il controllo e la prevenzione delle malattie, a illustrare i modelli di infezione utilizzati nel gioco! http://blogs.cdc.gov/publichealthmatters/2013/04/plague-inc/. Plague Inc. ha già contagiato oltre 120 milioni di giocatori. Adesso, Plague Inc: Evolved aggiunge a un sistema di gioco acclamato dalla critica nuove significative caratteristiche, tra cui una modalità multigiocatore, assistenza ai contenuti creata dagli utenti, una grafica migliorata e tanto altro.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.