Microsoft, Xbox Game Studios e tutti gli altri partner sono attualmente molto impegnati sullo sviluppo di nuovi videogiochi per le piattaforme PC Windows 10/11 e Xbox, come conferma ulteriormente una nuova infografica realizzata dall’utente di Twitter noto come WolfOfDarkness.
Il social media, digital analyst e appassionati di videogame ha così pubblicato una sua infografica dedicata a tutti i progetti in cantiere da parte dei team di sviluppo interni a Xbox Game Studios come anche dei team esterni in collaborazione stretta con Xbox Game Studios Publishing.
Vogliamo comunque ricordare che all’interno di questa infografica sono presenti anche videogiochi già usciti ma tuttora attivi e supportati, in quanto si tratta di live-service, come ad esempio Age of Empires IV e Microsoft Flight Simulator. Sono presenti anche titoli non ancora annunciati ufficialmente ma più o meno certi, mentre altri sono tutt’altro che certi, come ad esempio il progetto esclusivo in collaborazione con Kojima Productions.
Più di 60 progetti e oltre 30 team attivi per Xbox
In totale sarebbero quindi più di 60 i progetti attualmente attivi all’interno o in collaborazione con la divisione gaming di Microsoft. Si segnala in particolare il nuovo Killer Instinct da parte di Bandai Namco e titoli come Project Shaolin, Project Indus o Project Dragon. Qui di seguito trovate l’infografica di cui stiamo parlando.
Che ne pensate? Siete interessati a un progetto in particolare? Se siete curiosi di saperne di più potete dare un’occhiata a quest’altra infografica dedicata alla grandezza raggiunta dai vari team di sviluppatori interni a Microsoft!