Embracer Group pare essere intenzionato a chiudere Piranha Bytes, uno degli oltre cento studi che il publisher ha acquistato negli ultimi anni.
La notizia della potenziale chiusura degli sviluppatori di Gothic ed Elex ha iniziato già a circolare con forza in rete la scorsa settimana, con un podcast tedesco che aveva anticipato l’intenzione di Embracer Group di chiudere il team nel corso dei prossimi mesi.
E dopo svariate settimane di silenzio assoluto, Piranha Bytes ha condiviso un messaggio su X (Twitter) dove ha confermato che effettivamente stanno passando un momento brutto all’interno del team di sviluppo, ma nonostante questo non si sentono ancora con le spalle al muro, promettendo ai fan che faranno di tutto pur di riuscire ad andare avanti.
Il CEO Michael Rüve ha dichiarato quanto segue (grazie a Game Informer):
“Cari fan, sì, è vero. Noi, Piranha Bytes, siamo in una situazione difficile. In questo momento circolano molte notizie su di noi e questa è la nostra risposta: Non pensiate sia ancora finita! Faremo di tutto per continuare a creare mondi in cui ci si possa perdere. Questo è ciò per cui i nostri cuori hanno sempre battuto. Siamo convinti che avremo successo. Siamo menti creative e le idee non mancano! Restiamo uniti, qualunque cosa accada. Ora ci stiamo concentrando su questo obiettivo con tutte le nostre forze e faremo di tutto per trovare un partner per questo progetto. Non appena ci saranno novità, le condivideremo con voi. Grazie mille per il vostro continuo sostegno!”.
Aggiungiamo che al netto di questa dichiarazione di Piranha Bytes, accedendo al sito ufficiale del team di sviluppo è possibile notare come questo sia sostanzialmente vuoto, presentando fondamentalmente esclusivamente un logo.
Segnaliamo che nelle scorse settimane c’è stata un’ondata di licenziamenti a Lost Boys Interactive.