L’uscita del videogioco Pikmin 4 potrebbe esser stata rivelata accidentalmente da un rivenditore greco: il commerciante ha indicato il 26 maggio 2023 come data di lancio, ovvero un venerdì in piena linea con le cadenze di Nintendo.
Per il momento non si tratta di una notizia ufficiale, infatti l’uscita riportata è particolarmente vicina al lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, questa fissata per il 12 maggio 2023. Trattandosi di uno dei titoli più attesi in assoluto, sembra alquanto improbabile che Nintendo scelga di pubblicare un altro videogioco così poco tempo dopo.
Nonostante ciò ricordiamo che l’uscita di Pikmin 4 per Nintendo Switch è stata fissata per il 2023 a settembre dello scorso anno tramite un Direct, sfortunatamente da allora non ci sono stati più aggiornamenti a riguardo. Dunque possiamo solo attendere una conferma ufficiale da parte di Nintendo, qualora la data di lancio riportata da Game Explorers risultasse corretta, l’annuncio non tarderebbe di certo ad arrivare.
Si tratta di un periodo particolarmente ricco per i fan di Nintendo: oltre al già menzionato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il 24 febbraio arriverà Kirby Returns to Dream Land, mentre il 17 marzo sarà disponibile Bayonetta Origins. Nel corso dell’anno invece arriveranno titoli come Hollow Knight: Silksong, Minecraft Legends, Caslestorm II e non solo, infatti durante il 2023 il catalogo di Nintendo Switch punta ad accogliere i giochi più disparati.
Mentre i videogiocatori attendono il possibile annuncio ufficiale dell’uscita di Pikmin 4, Nintendo ha vinto la class action legata ai drift dei joy-con: alcuni genitori hanno portato in tribunale la grande N per via degli input dei controller e grazie alle clausole dell’EULA, il giudice si è espresso in favore di Nintendo, concludendo così la causa.