Nintendo ha mostrato un nuovo video gameplay di Pikmin 4 nel corso del Nintendo Direct di questa giornata del 21 giugno 2023, mostrando ai fan tante delle novità presenti in questa nuova ed attesa esclusiva per Nintendo Switch, pronta ad approdare sul mercato tra un mese esatto, precisamente il 21 luglio 2023. La demo è in arrivo il 29 Giugno 2023.
Grazie a questa nuova sequenza di giocato possiamo notare che i Pikmin sono pronti a prepararsi a partire per un’altra grande missione in questo quarto capitolo della serie, con le minuscole creature simili a piantine intenzionate ad esplorare e mettere sotto sopra un pianeta misterioso.
“Coltivale, raccoglile e guidale mentre ti fai strada attraverso questo nuovo mondo con il loro aiuto” è il motto di Nintendo per questo nuovo gioco per Switch. Inoltre sì, nel nuovo video gameplay abbiamo avuto la conferma che in Pikmin 4 esistono creature di forme, dimensioni e colori diversi, con quelli rossi che per esempio non temono il fuoco, quelli blu che invece sono ottimi nuotatori ed infine quelli nuovi gelati che non perdono mai il loro sangue freddo, congelando i nemici e l’ambiente intorno a loro.
Ma una delle novità del quarto capitolo è Occin, il cane spaziale che accompagnerà tutti i giocatori nella propria avventura. Questo fedele compagno può abbattere ostacoli, trascinare oggetti pesanti e trasportare i Pikmin sulla sua schiena. Insieme, i Pikmin e Occin non temono niente e nessuno!
Aggiungiamo che se siete fan della serie potete dare un’occhiata al trailer del precedente Nintendo Direct.