Dal 21 luglio 2023 è disponibile all’acquisto in tutto il mondo Pikmin 4, nuovo capitolo della serie nata dalla mente di Shigeru Miyamoto, la leggenda che ha permesso a pietre miliari come Donkey Kong, Super Mario e The Legend of Zelda di vedere la luce per gettare le fondamenta e scrivere la storia videoludica.
Per chi non la conoscesse, questa saga getta le sue radici in un gameplay rompicapo di strategia in tempo reale, con protagoniste piccole creature aliene somiglianti a delle operose piantine realizzato al fianco di Masamichi Abe e Shigefumi Hino.
Pikmin 4 è quindi disponibile all’acquisto dalla giornata di oggi in esclusiva su Nintendo Switch, ponendosi come il gioco della serie più accessibile ed intuitivo di sempre. In questo titolo i fan sono chiamati ad esplorare un pianeta simile alla Terra, ricco di rompicapi, tesori da collezionare e Pikmin da allevare e guidare con le loro abilità uniche e fondamentali per interagire con l’ambiente e recuperare gli oggetti presenti nell’area di gioco.
Ma come ci si aspetterebbe da ogni sequel che si rispetti, questo quarto capitolo del franchise presenta non poche novità meritevoli di attenzioni, tra le quali è letteralmente impossibile non citare di Occin, il cane da soccorso che risulterà determinante per superare gli ostacoli di questa rinnovata avventura spaziale.
L’avventura a contatto con la natura di Pikmin 4 ha inizio il 21 luglio 2023 solo su Nintendo Switch, con tante novità e modalità di gioco intuitive e coinvolgenti adatte sia agli appassionati di vecchia data sia ai giocatori più curiosi che si avvicineranno a questa saga intramontabile per la prima volta!
Concludiamo l’articolo ricordando che nella giornata di ieri sono state pubblicare le recensioni del gioco, con dei voti decisamente positivi.